Formazione e attività
Intendiamo la danza come tecnica, arte, educazione, creazione, espressione e benessere fisico.
La filosofia che fa girare il sole e la luna-danza aps è sintetizzata nel suo manifesto. Non esiste età, sesso, livello sociale, pregiudizio culturale che possano interferire con questo progetto: attività regolari, attività speciali per over 60, borse di studio per studenti meritevoli con difficoltà economiche, contributi agevolati per lavoratori precari e studenti universitari… dare la possibilità di studiare danza per conoscersi, per conoscere, per esprimere; scoprire una passione di un giorno, un anno o una vita; iniziare un percorso che possa trasformare la passione in una professione.
Il sole e la luna-danza aps offre tutto questo nelle attività regolari, che vanno da settembre a giugno, e in quelle straordinarie, come la summer school, la rassegna incontri di danza-workshop intensivi con maestri di fama nazionale e internazionale, gli incontri di danza e gli open day.
Prima di proporre un’attività ai nostri allievi, valutiamo con un colloquio individuale il livello di confidenza con il movimento già raggiunto di modo da poterlo inserire nel percorso più adatto alle sue capacità e talento.